Quantcast
Customer Lifetime Value (CLV) Program - IT | Praxidia

Programma Customer Lifetime Value (CLV)

Generare gli insights essenziali per massimizzare il valore di ogni interazione con il servizio clienti.

Poiché i Clienti continuano a richiedere livelli sempre più elevati di customer service per assicurare la loro “fedeltà”, molti brand si rivolgono all’automazione come mezzo per arginare l’erosione dei profitti. Tuttavia, iniziative eccessivamente ambiziose di riduzione dei costi per preservare i profitti possono spesso avere un impatto negativo sul potenziale di generazione dei ricavi.

In Praxidia, comprendiamo la scienza dell’ottimizzazione del CLV, con un duplice focus sulle attività di generazione dei ricavi e sulla riduzione dei costi, offrendo un modello ottimale che garantisca che ogni relazione con il Cliente fornisca il profitto desiderato.

Essenziale per questo approccio sono la comprensione e l’anticipazione del comportamento del Cliente, garantendo che tu possa agire in base alle esigenze o ai problemi dei Clienti in modo proattivo e con servizi a valore aggiunto.

Il programma CLV di Praxidia inizia con una valutazione operativa dettagliata, in cui tutti gli scenari e i canali di interazione con il Cliente vengono analizzati per identificare il valore potenzialmente generabile.

Le tipologie di interazione possono quindi essere progettate affinché la gestione avvenga uomo a uomo o venga gestita da una macchina (vedere Programma di Digital Transformation), mantenendo l’interazione umana per gli scenari di generazione di valore.

Una volta definito il modello operativo omnichannel desiderato, i consulenti esperti in trasformazione possono progettare ed implementare le logiche predittive necessarie a supportare gli agenti che si occupano di aiutare i clienti, trattenerli, fidelizzarli e di portare avanti campagne di up sell e cross sell.

Per supportare queste attività, i modelli predittivi di Recruitment di Praxidia possono essere utilizzati per identificare le risorse chiave che dimostreranno un’alta propensione ad eccellere in questo ambiente. E’ possibile quindi garantire in modo continuativo la formazione degli agenti ed il monitoraggio delle performance al fine di assicurare la misurazione e l’ottimizzazione delle Operation.

Come per tutti i programmi di trasformazione di Praxidia, la centralità del Cliente è alla base di ogni cambiamento e ogni modello operativo si incentra sulle esigenze, le preferenze e il feedback del mercato (vedere Programma VOC).

Volete saperne di più?

Close Menu