Quantcast
Voice of the Customer Program - IT | Praxidia

Voice of the Customer Program

Ascolto a 360 gradi: rafforzare il proprio brand e la strategia di servizio in base alle esigenze e alle richieste del proprio mercato.

Oggi i Clienti hanno una grande varietà di meccanismi attraverso i quali possono dare regolarmente voce al loro sostegno, al loro feedback o al loro dissenso relativamente a marchi, prodotti e servizi.

L’accesso e l’interpretazione di questa intelligence è fondamentale se i marchi devono ottimizzare continuamente le loro offerte ed esperienze in base alle richieste del mercato. Tuttavia, l’accesso a questa intelligence può rivelarsi difficile, poiché spesso si tratta di un mix di dati strutturati e non strutturati che risiedono sia all’interno che all’esterno dell’ecosistema del Customer Service “ufficiale”.

Il programma voice of the customer (VoC) di Praxidia fornisce un meccanismo attraverso il quale l’opinione del Cliente, la sua preferenza, il suo sentiment e il suo feedback possono essere aggregati in una dashboard contenente insights che rappresenta la “single source of truth”.

Il programma VoC può essere condotto in modo isolato o come servizio gestito in corso d’opera, con insights VoC che forniscono un trampolino di lancio eccellente per altri programmi di trasformazione digitale end-to-end di Praxidia.

Il campo di applicazione del programma VoC è custom ed è scelto in base a meccanismi adatti e disponibili per il database del Cliente.

 Il seguente schema mostra i componenti chiave del programma VoC:

Volete saperne di più?

Close Menu