Quantcast
Home - IT | Praxidia

Che cosa facciamo

Praxidia è un’azienda di consulenza che, attraverso un’impostazione basata sull’esperienza e il buon senso, aiuta le aziende a fornire ai clienti la migliore Customer Experience del settore di riferimento.

Grazie a quattro decenni di esperienza operativa e best practice, rappresentiamo una ricca fonte di competenze che condividiamo con i nostri clienti. Comprendiamo i punti deboli e interveniamo su di essi, tramite un’analisi delle opportunità a disposizione. Conduciamo, con le figure chiave coinvolte, workshop collaborativi in cui adottiamo un approccio di ricerca di soluzioni improntato alla progettazione: questo processo dà origine a una “roadmap di trasformazione” che identifica sia opportunità a breve che a lungo termine, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei clienti e quella dei dipendenti.

Care-Icon-praxidia.png

La nostra azienda ha un DNA che racchiude velocità e prontezza. Il fatto di avere un passato in cui ogni interazione con i clienti riveste un’importanza critica e va ottimizzata ogni singolo giorno, significa adottare un approccio alla consulenza non tradizionale, ma anche mantenere dinamicità nel modo in cui effettuiamo il coinvolgimento dei clienti. Conseguire “quick wins” ogni giorno, ogni settimana e ogni mese è per noi la massima priorità. In sintesi, diamo ascolto ai problemi dei nostri clienti, individuiamo soluzioni creative, per poi lavorare con voi per attuare tali soluzioni e creare valore.

Analyze-Icon-praxidia.png

Tutto ciò che facciamo si pone l’obiettivo di produrre risultati di business misurabili: dobbiamo pertanto operare assieme a voi per pianificare, misurare e creare soluzioni. Alla base dei nostri programmi di miglioramento si trova una gamma estremamente vasta di servizi, che vengono testati per lunghi periodi di tempo: dal programma di Best Practice operativa, alla consulenza sulla sicurezza, all’analisi dei dati/Analytics, fino alla gestione dei dipendenti e alla trasformazione digitale. Vi forniremo l’assistenza necessaria per consentirvi di giustificare i cambiamenti più essenziali e radicali nella vostra organizzazione.

Leadership

PaoloRighetti-praxidia.jpg

Paolo Righetti

Chief Executive Officer

Paolo Righetti ha fondato una società di Analytics nel 1990 ed è entrato a far parte del Gruppo Teleperformance nel 1996, come responsabile delle attività di Analisi della Customer Experience e di Ricerca. Ha una passione profonda per l’innovazione, basata sull’intelligenza artificiale, e per la Customer Experience. Paolo detiene la guida globale di Praxidia: in tale ruolo consolida il DNA di un’organizzazione dall’apprendimento intelligente e agile, in grado di concentrarsi in modo efficace sull’ottimizzazione della trasformazione aziendale, per guidare i clienti dall’incertezza alla conoscenza e al Valore.

ian-praxidia.jpg

Ian O'Donnell

Chief Operating Officer, Nord America

Ian ha esperienza nei settori dei servizi professionali e di consulenza, nel Business Development, nella piena valorizzazione della business intelligence (BI) e dell’analisi predittiva. Ha inoltre un’esperienza approfondita nei settori BPO globali, nell’attività di vendita di software come servizio (SaaS) e nella Trasformazione Digitale, oltre che nelle attività di Delivery/Operations. Ian vanta inoltre competenze dimostrate nei campi della gestione e leadership dei team di vendita di software OpenText, dei servizi di Digital Experience e nelle offerte di soluzioni Cloud ed Enterprise Software

Gianluca-Bilancioni1a-praxidia.jpg

Gianluca Bilancioni

Chief Financial Officer

Gianluca è una persona auto-motivata e mossa da una profonda passione per quello che fa, con forti capacità di negoziazione e di comunicazione, a cui piace apprendere cose nuove, cercando sempre di migliorarsi. Ha lavorato in una serie di ambienti aziendali multiculturali e questo gli ha consentito di maturare un’esperienza preziosa in gruppi professionali caratterizzati da una forte diversità, sia nel campo operativo che in quello finanziario. La sua personalità prospera nei periodi di cambiamento, dedicandosi ad ogni opportunità con ottimismo realistico.

Nicola-Aufiero-praxidia.jpg

Nicola Aufiero

Responsabile Globale e Chief Operating Officer Customer Insight, Italia

Nicola lavora nel settore delle ricerche di mercato, con immutata passione, da quasi 25 anni. Operando accanto a professionisti altamente qualificati, in una molteplicità di settori di mercato e a fronte di esigenze aziendali in continuo mutamento, Nicola ha sviluppato una forte capacità di fornire consulenza alle aziende su come effettuare decisioni di business, sulla base di solide conoscenze. La misura della Customer Experience, l’integrazione dell’analisi nelle ricerche di mercato, l’innovazione aziendale e la guida alla trasformazione sono le competenze principali che ha acquisito nel corso della sua carriera.

Gabriele-Albani-praxidia.jpg

Gabriele Albani

Responsabile Globale AI Analytics Chief Operating Officer, Italia

Gabriele è responsabile delle soluzioni di Predictive Analytics di Praxidia. Per oltre vent’anni, ha ricoperto ruoli nei settori consulenza, Operations, IT e gestione dei clienti nei settori della consulenza e del BPO. Gabriele combina in sé tratti quali l’approccio energetico, l’entusiasmo, la determinazione, l’attitudine al lavoro di squadra e un atteggiamento costruttivo e metodico, nel raggiungimento di obiettivi ambiziosi. Vanta una serie comprovata di solidi risultati nell’assistenza fornita alle aziende, per la realizzazione di iniziative di successo nella Customer Experience.

Eric-Klipfel-praxidia.jpg

Eric Klipfel

Chief Operating Officer, Francia

Nel corso dei 15 anni della sua esperienza professionale, nel ruolo di esperto di marketing, della relazione con i clienti e dei servizi per la clientela al dettaglio, Eric ha compreso che esiste solo una strategia di marketing o commerciale, per conseguire gli obiettivi: le raccomandazioni provenienti dalla voce dei clienti.

Rafael-Vieira-praxidia.jpg

Rafael Vieira

Responsabile globale, Social Media

Rafael ha fornito consulenza e aiutato nella trasformazione di aziende della lista Fortune 500, riguardo i modi più efficaci di progettare, attuare e gestire l’esperienza digitale dei loro clienti finali. Mettendo a frutto l’esperienza professionale acquisita in Accenture, Ogilvy & Mather e in start-up di aziende tecnologiche e operanti nei social media, Rafael ha affinato le proprie abilità nei settori della consulenza e della pubblicità. È un esperto nella progettazione del Customer Journey, nonché nella consulenza offerta alle aziende, per consentire loro di attuare strategie di trasformazione digitale incentrate sul cliente.

Marina-Netto-Campos-praxidia.jpg

Marina Netto Campos

Responsabile globale, CX Lab

Marina vanta più di 20 anni di esperienza nella Strategia e Ricerca maturata in 3 continenti, durante il corso dei quali ha rivestito ruoli diversi nei settori comunicazioni, servizi finanziari e beni di consumo. Si è specializzata nell’analisi di settori chiave del mercato, con l’obiettivo di comprendere i trend principali, conducendo ricerche per scoprire le preferenze dei clienti, per poi diffondere le informazioni ottenute sia internamente sia presso i clienti finali. Marina parla inglese e portoghese, con una conoscenza di base delle lingue francese, tedesco e spagnolo. Ha conseguito una laurea in Economia e Studi internazionali presso il Colby College e possiede un MBA conseguito presso la University of Chicago.

Steve-Ruszczyk-praxidia.jpg

Steve Ruszczyk

Responsabile Globale, Speech & Text Analytics

Steve ha maturato più di 25 anni di esperienza in posizioni di leadership, con vasta conoscenza nella riprogettazione e nell’ottimizzazione dei processi aziendali, in qualità di consulente tecnico per le aziende, ruolo in cui ha fornito servizi professionali ai dirigenti di importanti settori di mercato. Possiede esperienza di leadership in progettazione e architettura per soluzioni integrate multi-operatore, con l’obiettivo di fornire progetti innovativi per l’ottimizzazione delle prestazioni operative, migliorando l’esperienza dei clienti e producendo risultati commerciali misurabili. Negli ultimi anni, il suo lavoro si è concentrato in particolare sulla direzione dell’uso di tecnologie analitiche avanzate per l’analisi di voce, testo e dati, con l’obiettivo di comprendere le interazioni, i comportamenti e i flussi di processo digitali, nonché l’effetto che i dati analitici hanno sulla riconfigurazione delle strategie aziendali.

Rob-Huijboom-praxidia.jpg

Rob Huijboom

EVP, Executive Business Partner Responsabile Globale, Customer Dialog (EFM)

Rob ha un’esperienza ormai decennale e multisettoriale nei programmi di Customer Experience Management. La sua esperienza internazionale lo ha portato negli anni a lavorare in ambito Customer Experience lato ricerca, tecnologia, analisi dei dati e gestione del cambiamento. Rob ha una conoscenza trasversale delle varie metodologie CX, sia nel mondo dei programmi relazionali che transazionali di esperienza dei clienti.

Volete saperne di più?

Close Menu