Quantcast
Market Research 4.0 | Praxidia

Market Research 4.0

Passaggio risoluto dal supporto all’azione.

Attività di MR come elementi creatori di insight di immediata applicazione destinati a generare un valore misurabile e tangibile, basato su osservazione, analisi e interpretazione del comportamento dei singoli in ambienti reali/realistici.

I singoli individui non sono più macchine razionali dotate di emozioni, ma piuttosto macchine emotive che pensano.

Diminuisce sempre più la capacità delle aziende di prevedere le scelte di clienti e consumatori, per via dei seguenti fenomeni in atto:

  • crescente complessità e incertezza: transizione di potere dalle aziende a “persone”, identità multiple, ruoli e aspettative
  • visione e dinamiche “glocal
  • comportamenti dettati dalle emozioni: tendenza verso risposte emotive sempre più inconsapevoli agli stimoli ambientali
  • tecnologia in costante evoluzione: ad esempio, mutamenti sempre più rapidi negli stili e nelle tendenze, maggiore facilità di accesso alle informazioni, canali di acquisto alternativi

 LA NOSTRA RISPOSTA: PASSAGGIO RISOLUTO DAL SUPPORTO ALL’AZIONE

Non consideriamo più MR uno strumento di analisi di mercato, di valutazione di esigenze e preferenze a supporto di processi decisionali; si tratta piuttosto di una serie di generatori di insight di immediata applicazione destinati a generare un valore misurabile e tangibile, basato su osservazione, analisi e interpretazione del comportamento dei singoli in ambienti reali/realistici.

L’innovazione svolge un ruolo decisivo.

Utilizziamo le tecnologie e le soluzioni più avanzate per raccogliere informazioni attive e passive, consapevoli e inconsapevoli e per investire continuamente in R&S e partnership alla ricerca di nuove metodologie di ricerca e analisi.

Data Collection 4.0, per la raccolta qualitativa e quantitativa online e offline, comprende:

  • Raccolta passiva di dati: SmartMeter per acquisire informazioni sulle abitudini di navigazione
  • Arricchimento del target: aggiunta di informazioni relative ai vostri destinatari target mediante la corrispondenza tra dati esistenti e dati di sondaggio o di misurazione passiva
  • Strumenti di neuromarketing: Virtual Reality (per analizzare brand e servizi/prodotti in un ambiente semi-reale), Facial Coding (per raccogliere le reazioni emotive inconsce agli stimoli), Eye Tracking (per definire modelli, percorsi e punti di attenzione), Galvanic Skin Response (per rilevare lo stress e/o il coinvolgimento suscitato), Response Latency (per misurare la potenza della relazione)
  • Gestione della comunità online: e-Community dedicata all’ascolto attivo dei nostri clienti

 IL NOSTRO APPROCCIO

Offriamo una gamma completa di soluzioni in grado di soddisfare tutte le esigenze aziendali per l’intero ciclo di CX con approcci personalizzati per clienti ed esigenze specifiche.

 La fertilizzazione incrociata e l’integrazione sono fondamentali per aggiungere valore alla catena di valore dei nostri clienti

L’identificazione dei motivi, istintivi e razionali, alla base dei comportamenti non è sufficiente: un’analisi integrata di tutte le informazioni e fonti disponibili è la chiave per generare insight di immediata applicazione capaci di creare valore misurabile.

  • Behavioural Analytics, per analizzare e identificare i modelli di comportamento dei singoli individui
  • Root Cause Analysis, per identificare il rapporto causa-effetto dei comportamenti
  • Generazione di insight a partire dall’interpretazione e dalla revisione di tutte le informazioni raccolte
  • Profonda conoscenza del mercato e del contesto di riferimento

Market Research consente alle aziende di ottenere un valore misurabile e tangibile mediante la generazione di insight di immediata applicazione a partire dall’osservazione, dall’analisi e dall’interpretazione del comportamento dei singoli individui in ambienti reali/realistici, al fine di adottare decisioni informate e consapevoli e acquisire un vantaggio competitivo rispetto ad altre aziende dello stesso settore.

We are part of MSPA, The Mystery Shopping Professionals Association, please visit MSPA website https://www.mspa-ea.org/

CASO DI STUDIO
FMCG

OBIETTIVI
Proposta di un nuovo concetto di prodotto (estensione della linea) che può essere diverso e innovativo.

Il nuovo prodotto non è fisicamente disponibile.

SOLUZIONE
Shelf test con realtà virtuale + controllo dei movimenti oculari

RISULTATO
Selezionato il concetto con il maggior potenziale su sette proposte

-costi +precisione

Volete saperne di più??

Close Menu