Assessment delle Interazioni Omnichannel

La base della strategia di digital transformation

Con l’aumento della spinta verso l’automazione e il self-service, i fornitori di customer service sono spesso sopraffatti dalla miriade di nuove soluzioni tecnologiche, ciascuna delle quali promette di ridurre i costi, aumentare i ricavi o alimentare la fedeltà dei Clienti.

L’omnichannel interactions assessment di Praxidia fornisce una revisione obiettiva e dettagliata del vostro ecosistema omni-channel, individuando e quantificando le opportunità più adatte in tema di automazione e self-service.

Il percorso inizia con una revisione approfondita delle pratiche di gestione delle chiamate dei contact center, estraendo da ogni chiamata dati utili spesso invisibili alla gestione operativa. I driver di chiamata sono classificati con un elevato grado di dettaglio, identificando le principali root causes da affrontare per sradicare completamente il problema o gestirlo in modo più efficace attraverso un meccanismo self-service a monte.

La fattibilità dell’automazione/self-service di ciascun driver di chiamata viene quindi valutata in base alla complessità del problema e alla propensione self-service della Clientela del Cliente.

Attraverso l’applicazione di ricerche di mercato approfondite e di customer journey analytics, Praxidia è in grado di consigliare i canali più appropriati attraverso i quali affrontare le diverse problematiche di ciascun segmento di Clientela.

Anche le pratiche di gestione delle chiamate vengono analizzate in dettaglio per identificare opportunità di ottimizzazione – con l’applicazione della tecnologia o con modifiche di processo, policy o comportamento.

L’assessment si conclude con una serie dettagliata di raccomandazioni per il cambiamento, ciascuna supportata da un business case basato sui dati.

OMNICHANNEL INTERACTIONS ASSESSMENT: IN BREVE

Una valutazione obiettiva e completa dei call driver e delle pratiche di gestione delle chiamate.

Fornisce una serie di actionable insights quantificabili, a supporto della digital transformation e dell’efficienza operativa.

KEY BENEFITS

  • IDENTIFICARE E QUANTIFICARE LE OPPORTUNITÀ DI AUTOMAZIONE E SELF-SERVICE
  • MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ DELLA GESTIONE DELLE CHIAMATE
  • RIDURRE IL VOLUME DI CHIAMATE
  • RIDURRE L’AHT
  • MIGLIORARE LA FCR
  • RIDURRE I TRASFERIMENTI DI CHIAMATA
  • BOOTSTRAP DIGITAL TRANSFORMATION STRATEGY

Volete saperne di più?

Close Menu