Quantcast
Social Media Analysis - IT | Praxidia

Social Media Insights

Insight essenziali dalla Voice of the Customer dai canali social più diffusi

I social media stanno rapidamente diventando la scelta preferita per i Clienti che desiderano condividere opinioni o acquisire informazioni relative ai brand e alle loro offerte.

Per i brand che desiderano sviluppare un approccio alla digital transformation incentrato sul Cliente è fondamentale che il “buzz” sui social media possa essere acquisito, analizzato e tradotto in informazioni significative e utilizzabili.

La Social Media Analysis di Praxidia applica un mix di analisi di esperti e tecniche di social analytics all’avanguardia per acquisire dalla sfera social informazioni rilevanti e fruibili.

Sfruttando potenti tecniche di text analytics e machine learning, gli analisti dei social di Praxidia sono in grado di attingere dai principali social media migliaia di commenti per comprendere opinioni, sentiment, feedback e preferenze dei Clienti.

Le opinioni vengono categorizzate e analizzate per identificare i thread e le tendenze comuni da utilizzare per definire le strategie di prodotto e servizio.

La Social Media Analysis di Praxidia è disponibile come servizio standalone, o come parte di un programma di Voice of the Customer Voice of the Customer più ampio.

SOCIAL MEDIA ANALYSIS: 
IN BREVE

Un servizio Praxidia per l’acquisizione, il monitoraggio, l’analisi e l’interpretazione dei commenti e delle chat dei social media.

Fornisce insight sul comportamento, sulle preferenze e sul feedback dei Clienti, consentendo ai brand di evolvere e ottimizzare continuamente la propria offerta di prodotti e servizi.

KEY BENEFITS

  • MISURARE LA PERCEZIONE DEL BRAND NEL MERCATO
  • ACQUISIRE INSIGHT PER IL MIGLIORAMENTO DEL BUSINESS
  • COMPRENDERE LE RICHIESTE DEI CLIENTI E DEL MERCATO
  • AFFINARE L’OFFERTA DI PRODOTTI E SERVIZI
  • OTTENERE UNA CONOSCENZA APPROFONDITA DELLE ROOT CAUSE DEL CHURN

Volete saperne di più?

Close Menu