Speech & Text Analytics

Sfruttare la ricchezza delle informazioni aziendali e dei Clienti attraverso l’analisi dei dati non strutturati

La maggior parte dei marchi che intendono intraprendere un percorso di trasformazione digitale/CX utilizzano i dati operativi e di interazione come primo punto di riferimento per l’acquisizione di informazioni.

Sebbene queste fonti di dati strutturate possano fornire indicatori eccellenti per il targeting degli sforzi, raramente forniscono il grado di profondità richiesto per ricavare informazioni abbastanza significative e dettagliate sui servizi ai clienti o sui mercati.

I servizi di speech and text analytics di Praxidia aprono nuove possibilità per l’acquisizione di informazioni aziendali, consentendo l’analisi e l’interpretazione di fonti di dati precedentemente non sfruttate da parte di esperti del settore.

Speech Analytics

La fonte più ricca di informazioni sul servizio clienti è in genere il contact center. I dettagli delle conversazioni tra agenti e clienti spesso contengono informazioni essenziali che possono essere utilizzate per promuovere il miglioramento del business, l’ottimizzazione del marchio o il perfezionamento delle offerte di prodotti e servizi. Con le tradizionali pratiche di registrazione del “codice di motivazione” oggi ampiamente utilizzate molti di questi dettagli vanno persi, fornendo poco in termini di merito analitico.

Le tecniche di speech analytics consentono l’estrazione di questi insight di interazione spesso scartati e trascurati, aprendo un nuovo mondo di possibilità per gli analisti di business e i consulenti di trasformazione.

Utilizzando l’innovativa piattaforma di speech analytics di Praxidia, gli analisti di Praxidia sono in grado di fornire un flusso continuo di informazioni utili al cliente come parte di un servizio gestito continuativo.

La piattaforma consente la classificazione automatizzata di migliaia di trascrizioni di chiamata, consentendo agli analisti di esplorare tendenze di conversazione crescenti e di qualificare e quantificare rapidamente convinzioni o ipotesi esistenti.

Ogni distribuzione di servizi gestiti viene adattata agli specifici obiettivi strategici e alle sfide di business del cliente. Le regolari sessioni di allineamento e calibrazione garantiscono che le campagne di approfondimento rimangano focalizzate su questioni strategiche di attualità e rilevanti.

Text Analytics

I dati non strutturati, contenenti una ricca business intelligence, si trovano in vari punti dell’ecosistema del servizio clienti. La piattaforma di text analytics di Praxidia consente di estrarre informazioni significative da queste fonti di insight spesso “non sfruttate”, abilitando la rapida elaborazione di migliaia di record non strutturati da fonti popolari comprese le trascrizioni di chat/e-mail, i messaggi dei forum e le dichiarazioni verbali di CSAT.

Disponibile come servizio gestito stand-alone o come parte di un programma di analisi più ampio, la soluzione di text analytics di Praxidia deve essere considerata un elemento essenziale all’interno di qualsiasi strategia di trasformazione guidata dai dati.

SPEECH & TEXT ANALYTICS:
IN BREVE

Un servizio gestito di Praxidia che consente di estrarre actionable insights da fonti di dati non strutturate, tra cui registrazioni di chiamate vocali, trascrizioni di chat/e-mail, post su forum e dichiarazioni verbali CSAT.

VANTAGGI PRINCIPALI

  • ESPLORARE FONTI DI DATI PRECEDENTEMENTE NON SFRUTTATE
  • OTTENERE INFORMAZIONI DETTAGLIATE DALLE CONVERSAZIONI DEL SERVIZIO CLIENTI
  • ESTRARRE L’INTELLIGENZA FONDAMENTALE CHE PUÒ GUIDARE L’OTTIMIZZAZIONE DEL PRODOTTO/SERVIZIO
  • CAPIRE I DRIVER PRINCIPALI CHE SI CELANO DIETRO L’ABBANDONO E DSAT
  • MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ OPERATIVA E RIDURRE I COSTI
  • PERFEZIONARE I PROCESSI, LE POLICIES E IL COMPORTAMENTO DEGLI AGENTI PER MASSIMIZZARE IL VALORE DELLE INTERAZIONI

Volete saperne di più?

Close Menu